Workshop “Verde sportivo e prati per lo sport”

Organizzato da TOPSCAPE in collaborazione con Marco Volterrani – CeRTES Università di Pisa

• Data: 18 ottobre 2022 dalle 16:00 alle 17:00

• Luogo: Bergamo – Fiera di Bergamo – Padiglione A – Sala Workshop

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Nello Sport i tappeti erbosi svolgono nella pratica di alcune attività un ruolo fondamentale. Sono quindi numerose le ricerche che permettono di garantire sempre più alte prestazioni. Questo seminario presenta le soluzioni e le sperimentazioni per l’uso del tappeto erboso sportivo, sia esso naturale, o misto, con particolare attenzione ai tappeti erbosi dedicati ai principali sport (calcio, rugby, ippica e golf). L’incontro è organizzato in collaborazione con l’European Turfgrass Society (ETS), European Turfgrass Producers (ETP) e con il Centro Ricerche Tappeti Erbosi Sportivi (CeRTES) dell’Università di Pisa, con l’Università di Bologna Facoltà di Agraria e il Dipartimento DAFNAE dell’Università di Padova.

Tra i relatori invitati:

Coordinatore: Marco Volterrani – CeRTES, Università di Pisa