17 feb 2020 20 feb 2020

Convegni

ECFG15 (15th European Conference on Fungal Genetics)

Sapienza Main Campus Frentani Center Rome, Italy

An International conference on Fungal genetics, biology, host pathogen interaction & evolutionary ecology.

19 feb 2020 20 feb 2020

Presentazioni e incontri

Grand Finale UrbanFarm 2020

Pordenone

Il concorso UrbanFarm2020, quest’anno coinvolge oltre 130 studenti da diversi corsi di studio e provenienti da diversi paesi di Europa, Nord e Sud America, Africa ed Asia

20 feb 2020

Seminario: "Laboratorio di Idee"

Palazzo del Turismo Piazzale Ceccarini, 11 47838 Riccione (RN)

Il punto di incontro per enti pubblici sulla gestione della manutenzione stradale

20 feb 2020

AGRICOLTURA SOSTENIBILE: INNOVAZIONE A TUTTO CAMPO

Aula Magna, DISTAL, viale Fanin 44-46, Bologna

Il convegno mette in luce le potenzialità che l’agricoltura di precisione può offrire sulla filiera ortofrutticola.

Convegni

Innovazione dei prodotti ittici mediante utilizzo di tecnologie emergenti e non-termiche

Sala Aquafarm - Quartiere fieristico - Pordenone (PN)

relazione, a cura del Prof. Rocculi, nell'ambito della conferenza "Value Chain Transformation"

Convegni

Tendenze di sviluppo del packaging ittico anche alla luce della normativa MOCA

Sala Aquafarm - Quartiere fieristico - Pordenone (PN)

relazione a cura del Prof. Dalla Rosa, nell'ambito della conferenza "Value Chain Transformation".

19 feb 2020

Soil microbiome and its relationship with plants and agriculture ecosystems

EFSA Auditorium - PARMA

Intervento della Prof.ssa Di Gioia del DISTAL, nell'ambito del "Workshop on microbiomes" che si terrà il 19 Febbraio presso l'EFSA di Parma

9 feb 2020 12 feb 2020

Annual meeting dell'International Fruit Grower Association

Grand Rapids, Michigan

2020 IFTA Annual Conference and Tours

12 feb 2020

Convegni

CONVEGNO CONCLUSIVO PROGETTO SAVE. 12 Febbraio 2020 Aula 7, Plesso di Agraria, V.le Fanin 44-46, Bologna.

DISTAL - Aula 7, viale Fanin 46

Si parlerà di territorio, salvaguardia della biodiversità, agroecologia e cerealicoltura biologica. Intervento di apertura della Prof.ssa Paola Rossi Pisa in ricordo del Prof. Pietro Catizone.

3 feb 2020 7 feb 2020

Winter School on Serious Game in Agro-Ecology

Bologna, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, v.le G. Fanin 42-48

5 feb 2020

7^ Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare

Roma, Fondazione ENPAM (piazza Vittorio Emanuele II, 78)

Orizzonte Spreco Zero, dalla salute all’ambiente.

3 feb 2020

Presentazioni e incontri

CODE - ANALiSI DEL RiSCHiO E PREVENZiONE DEI COMPORTAMENTI AGGRESSiVI nelle fasi di allevamento del suino pesante

BORSA MERCI MODENA via Virgilio 55, Modena

Presentazione dei risultati della ricerca sugli studi finalizzati a quantificare l’incidenza e le cause correlate alla morsicatura della coda in tutte le fasi dell’allevamento del suino pesante.