13 ott 2021

InnovAfrica PROJECT FINAL CONFERENCE

Bruxelles, Belgio

Nell’ambito della conferenza finale del progetto InnovAfrica, Valentino Marini Govigli e Marco Setti presenteranno il progetto H2020 FoodLAND di cui UNIBO è istituto coordinatore.

12 ott 2021

Seminari

Webinar sulla qualità delle carni avicole

Online - piattaforma Zoom

Moderatore: Massimiliano Petracci. Partecipa Giulia Baldi del DISTAL con una relazione su “Innovative processing technologies for improving poultry meat quality”

11 ott 2021

Presentazioni e incontri

UrbanFarm2022: Apertura iscrizioni

Online

Avvio della quarta edizione di UrbanFarm, la sfida studentesca internazionale sull’agricoltura urbana

8 ott 2021

Convegni

A dieci anni dalla riforma dell’Universita’ (L. 240/2010): analisi e prospettive per le Scienze Agrarie

Evento on-line

7 ott 2021

Il bilancio fitosanitario 2020 e 2021 delle drupacee

Online

A cura dell’Ass.Italiana Protezione Piante, in collaborazione con Giornate Fitopatologiche, Prov. di Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Basilicata, Calabria e Trento. Referente dott.ssa Marina Collina.

6 ott 2021

Seminari

Enhancing the fruit pathogen resistance in GMO-free strawberry plants

Piattaforma online “Vinidea”

Evento di disseminazione dei risultati preliminari del progetto Med-Berry con la partecipazione della prof.ssa Elena Baraldi (DISTAL)

6 ott 2021

Agricoltura e bonifica - Accadueo

Bologna – BolognaFiere Spa – Viale della Fiera 20 (Sala B)

15ᵃ Mostra Internazionale Dell’Acqua

1 ott 2021 3 ott 2021

Presentazioni e incontri

Mantova Food&Science Festival

Sala delle Capriate, Mantova

Evento di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale che approfondisce le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.

1 ott 2021

Seminari

Will our food supply chain be transformed by vertical farming?

Online

Webinar dell’International Society for Horticultural Science (ISHS) dedicati al Vertical Farming, organizzati dal Prof. Francesco Orsini. Speaker: Christine Zimmermann-Lössl, Ass. Vertical Farming

30 set 2021

Il bilancio fitosanitario 2020 e 2021 del frumento mais

Online

A cura dell’Associazione Italiana Protezione delle Piante, in collaborazione con le Giornate Fitopatologiche, Prov. di Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna e Marche. Referente dott.ssa Marina Collina.

27 set 2021

Orientamento e lavoro

Le Biotecnologie per una Bioeconomia circolare e sostenibile: opportunità formative, prospettive occupazionali e impatto sulla cittadinanza

Aula 1 - via Belmeloro, 4-6 (Bologna)