21 lug 2021

Presentazioni e incontri

Intervista online: I giallumi della vite

Online - Zoom

Con Assunta Bertaccini, docente di Patologia Vegetale del DISTAL, e Nicola Fiore, fitopatologo dell’Universidad de Chile

21 lug 2021

La viticoltura delle sabbie

Presso Corte Madonnina, via per Volano n.1 Codigoro (FE)

Incontro divulgativo sulla biodiversità viticola del litorale emiliano-romagnolo

15 lug 2021

Seminari

Can we control intumescence injury in tomatoes grown under LED light?

Online

Webinar dell’International Society for Horticultural Science (ISHS) dedicati al Vertical farming, organizzati dal Prof. Francesco Orsini.

15 lug 2021

Living Lab del Progetto ROADMAP

Università di Bologna – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari* Aula Magna, Viale Giuseppe Fanin 46, Bologna

Check-up delle linee-guida regionali per l’uso prudente degli antibiotici negli allevamenti suini in Emilia-Romagna

7 lug 2021

Convegni

I RISULTATI DEL PROGETTO “REFLUA” TRA RICERCA E INNOVAZIONE NELLA FILIERA AGRICOLA (PSR 2014-2020 Regione Lombardia - l’innovazione mette radici)

Online – piattaforma Zoom

Il Convegno online rientra tra gli eventi dell’edizione 2021 del Food & Science Festival in programma dall’1 al 3 ottobre a Mantova e sarà possibile rivederlo sui canali del Festival.

7 lug 2021

Seminari

Integrated Multi-Trophic systems for sustainable fish and crops production Results from the pilots and experiments of the PRIMA project “SIMTAP”

Online - piattaforma Microsoft Teams

Online Workshop organized by the PRIMA project “Self-sufficient Integrated Multi-Trophic AquaPonic systems for improving food production sustainability and brackish water use and recycling – SIMTAP”

6 lug 2021

Convegni

L'apicoltura come preziosa risorsa per ambiente e agricoltura

Online - piattaforma Zoom

Convegno regionale online, organizzato dall’ASSAM. Partecipa il prof. Fabio Sgolastra

6 lug 2021

SMARTCHAIN, Open European Multi-Stakeholder Workshop

Online

Final meeting del Progetto SMARTCHAIN. Hanno partecipato Loredana Baffoni, Nicole Bozzi Cionci, Maurizio Canavari, Alessandra Castellini, Diana Di Gioia, Francesca Gaggìa, Vilma Shakollari del DISTAL

30 giu 2021 2 lug 2021

Agricoltura 4.0 e cambiamento climatico: il ruolo dell’Agrometeorologia

Online - piattaforma Microsoft Teams

XXIII Convegno Nazionale di Agrometeorologia organizzato da AIAM - Associazione Italiana di AgroMeteorologia (Presidente: prof. Francesca Ventura del DISTAL)

30 giu 2021 2 lug 2021

PIC 2021 | DIGITAL EDITION

Prof. Luca Corelli Grappadelli from DISTAL

1 lug 2021

Seminari

Do we need green light in vertical farming?

Online

Webinar dell’International Society for Horticultural Science (ISHS) dedicati al Vertical farming, organizzati dal prof. Francesco Orsini.

28 giu 2021 30 giu 2021

IX International Symposium on Mineral Nutrition of Fruit Crops

Online

Con il patrocinio dell'International Society for Horticultural Science (ISHS). Partecipa il prof. Moreno Toselli