Quinta Giornata mondiale di consapevolezza degli sprechi e perdite alimentari

Presentazione del IV Rapporto dell'Osservatorio Internazionale Waste Watcher | Referente: Luca Falasconi

  • Data: 16 settembre 2024

  • Luogo: Roma via IV Novembre, 149 – Spazio Europa - gestito dall'Ufficio in Italia del Parlamento Europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

  • Modalità d'accesso: Ingresso libero

Nella Giornata internazionale istituita dalle Nazioni Unite per sensibilizzare sul tema delle perdite e sprechi alimentari che si celebra il 29 settembre, anche quest’anno, l’Osservatorio Waste Watcher International, diretto da Prof. Andrea Segrè, fondatore anche di Last Minute Market, presenta il IV Cross Country Report con le nuove rilevazioni sullo spreco alimentare in Italia e nel Mondo.

All'evento saranno presenti fra gli altri, i rappresentanti della FAO, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Confcommercio, Federalimentare, Agrinsieme, Natura Nuova, Emil Banca, Unitec, Fruttagel, Italia Zuccheri Coprob, Conad, Camst, Fipe e Conai.

Nell'anno della presidenza italiana del G7 verranno messe a confronto le abitudini alimentari, i comportamenti di acquisto, lo spreco domestico e le politiche per contrastarlo in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Giappone e Italia.

Referenti: Andrea Segrè, Luca Falasconi, Matteo Vittuari

Contatti:  luca.falasconi@unibo.it