28 apr 2015

"Agricoltura e alimentazione sostenibile. Le scelte di imprese, consumatori e istituzioni"

Palazzo Battiferri, Aula Rossa Via Saffi, 42 – Urbino

Conferimento del Premio per tesi di Laurea magistrale "Gino e Tullia Girolomoni" (II edizione)

23 apr 2015

"La nuova figura del Dottore Agronomo e Forestale: competenze ed esperienze professionali"

Aula 13 - Vicepresidenza di Agraria, viale Giuseppe Fanin, 50 Bologna

20 apr 2015

Climate Change and Coastal adaptation day

Emilia-Romagna Regional Headquarters, Via Aldo Moro, 50 Hall Sala Polivalente Assemblea legislativa

Una conferenza per discutere sulle possibili sinergie tra istituti di Ricerca, autorità pubbliche e aziende verso uno sviluppo climate-smart.

17 apr 2015

Incontro: LA PROFESSIONE DEL FIORISTA. ASPETTI COMMERCIALI, TECNICI E ARTISTICI.

Palazzo Vespignani- sede didattica di Imola, via Garibaldi 24, Imola (BO)

28 mar 2015

GIORNATA DEL DOTTORATO 2015

Aula Magna Campus Scienze degli Alimenti - “Villa Almerici” - Piazza Goidanich 60, Cesena

Curriculum in “Scienze e Biotecnologie degli Alimenti”

25 mar 2015

COST Action FA1401

Aula 21 della Scuola di Economia, Management e Statistica – Piazza Scaravilli (Bologna)

European network on the factors affecting the gastro-intestinal microbial balance and the impact on the health status of pigs (PiGutNet)

5 mar 2015

Sustainable Orchard Management: the Focus on Roots

Centro di ricerca per la frutticoltura (CRA-FRU) Via Fioranello 52. 00134—ROMA

Workshop - ROMA 5th March 2015

5 mar 2015

Progetto AGER Melo, Qualità e Salute

Cantina Storica Rotari, Mezzocorona (Tn)

Convegno conclusivo del Progetto Ager Melo finanziato dal Consorzio AGER tra 13 Fondazioni bancarie nel 2010.

4 mar 2015

DROPS training course - Phenotyping for drought tolerance

25 feb 2015

Convegno nazionale del ciliegio 2.0

Rocca di Vignola (Mo)

A distanza di quattro anni dall'ultimo Convegno Nazionale sul Ciliegio (Vignola, 2011) si terrà, sempre a Vignola, un incontro di aggiornamento tecnico incentrato su due temi di stretta attualità, la qualità e la difesa, portando in pubblico i risultati delle numerose ricerche condotte in questi anni sul territorio. L'evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie e dall'Azienda agraria dell'Università di Bologna, in collaborazione con il Servizio fitosanitario della Regione Emilia Romagna, il CRPV di Cesena e il locale Consorzio della Ciliegia tipica, si terrà il prossimo 25 febbraio 2015 nei locali della Rocca di Vignola (MO). Due i fili conduttori dell'incontro: al mattino si parlerà di innovazioni di prodotto e di processo verso l'alta qualità delle ciliegie; nel pomeriggio delle moderne strategie di difesa contro Drosophila suzukii, nuova e temutissima emergenza fitosanitaria.

19 feb 2015 20 feb 2015

Convegno "XVI meeting degli utenti italiani di GRASS e GFOSS"

Aula 6, Aula di informatica, Laboratorio di informatica, Aula e-learning ex Facoltà di Agraria.

Organizzato dal gruppo di ricerca del Prof. Federico Magnani, DipSA, in collaborazione con l'Associazione Italiana per l'Informazione Geografica Libera - GFOSS.it

23 gen 2015

Workshop EXCELMEAT Genomica, benessere e tecnologie innovative per il miglioramento della qualità della carne suina

Aula Magna della Scuola di Agraria e Medicina Veterina - Viale G. Fanin, 46 Bologna