27 giu 2021

Presentazioni e incontri

Dal mare alla tavola: il consumo di mitili.

Marina di Ravenna e Online

Origini ed evoluzione del consumo di mitili nell’Adriatico. Partecipa il prof. Massimiliano Petracci.

25 giu 2021

Salvaguardare il patrimonio vegetale della Reggia di Caserta

Online

Torna l’appuntamento online con “Dialoghi con la Reggia di Caserta”. Partecipa il prof. Alberto Minelli.

23 giu 2021 25 giu 2021

Convegni

6th International ISEKI-Food Conference "ISEKI-Food 2021"

Online - piattaforma MeetingHand

Sustainable developmente goals in food systems: challengese and opportunities for the future. Partecipano Marco Dalla Rosa, Matteo Vittuari, Lucia Vannini, Urszula Tylewicz e Juan Manuel Castagnini.

22 giu 2021 23 giu 2021

Convegni

XIII Giornate Scientifiche SOI

Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente - Università degli Studi di Catania (On-line e in presenza)

I traguardi di Agenda 2030 per l’ortoflorofrutticotura italiana. Partecipa la dott.ssa Elena Baldi del DISTAL

23 giu 2021

Presentazioni e incontri

Glifosate, la necessità di una valutazione obiettiva per l’agricoltura italiana

Partecipa il prof. Alberto Vicari del DISTAL

22 giu 2021

International webinar RURAL GREEN ENERGY

Online

Dalle ore 14 (CET). Con la partecipazione, in veste di relatori, del dott. Alberto Barbaresi e della dott.ssa Mansoureh Gholami

7 giu 2021 17 giu 2021

Iniziative di formazione

Dendrochronology Intensive Summer Course

In presenza al Laboratory of Tree-Ring Research, University of Arizona, Tucson (USA). Online su piattaforma Zoom

Partecipa la dott.ssa Guerrieri del DISTAL.

17 giu 2021

Presentazioni e incontri

Un viaggio nella letteratura e nella storia, incontrando piante, fiori e parchi della città

Aula Magna di Palazzo Vespignani – via Garibaldi 24 - Imola (anche Online su piattaforma Teams)

Organizzato da docenti del Corso di laurea in Verde ornamentale e tutela del paesaggio, nell'ambito della rassegna "Naturalmente Imola".

Seminari

Webinar "Acquaponica marina sostenibile – Risultati del progetto SIMTAP"

Partecipa il prof. Daniele Torreggiani del DISTAL

Seminari

R2B OnAir - Beyond the boundaries - Sostenibilità dal campo alla tavola: innovazione nei processi e in agricoltura

Online

Partecipa il prof. Luca Corelli Grappadelli.

Seminari

R2B OnAir - Beyond the boundaries - Efficientamento di processi alimentari attraverso tecnologie emergenti e sistemi digitali avanzati

Online

Partecipano il prof. Dalla Rosa (chairman) e il prof. Rocculi (relatore).

15 giu 2021

Seminari

Webinar - "What are the critical choices and decision towards next generation plant factories?"

Online

Speaker: Eri Hayashi, (Japan Plant Factory Association, Japan)